Tre consigli per farsi una barba più verde

farsi la barba ecoOgni mattina milioni di uomini nel mondo si fanno la barba, molti dei quali con rasoi usa e getta fatti di plastica ed acciaio, che finiscono in discarica. Esistono dei modi per farsi la barba in maniera più ecologica? Se esistono dei consigli per far l'amore in maniera ecosostenibile, di certo ci saranno degli accorgimenti per limitare l'impatto del farsi la barba.

Al posto delle lamette usa e getta è preferibile il rasoio elettrico, e al posto di quest'ultimo è ideale il rasoio che si carica ad energia solare. I più esperti, poi, potranno ridurre il proprio impatto con il rasoio da barbiere per una rasatura manuale, perché l'antico arnese - sempre che lo si sappia usare - è riutilizzabile all'infinito, ed è quindi il rasoio più ecologico di tutti.

Al posto della schiuma da barba si può usare l'olio di oliva, così come consigliano i cugini di Benessereblog: basta passare un po' d'olio sul viso prima di radersi. L'olio idrata la pelle, lubrifica e protegge la lametta dalla ruggine.

L'acqua: mentre ci si fa la barba, molti lasciano scorrere l'acqua dal rubinetto, con uno spreco enorme. La prima buona pratica sa seguire per una barba più verde è quella di chiudere il rubinetto, o meglio di tappare il lavandino e di riusare l'acqua. Avete altri consigli per una rasatura eco friendly? Non esitate a condividerli con noi!

via | greenme

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: