Porta la sporta, una settimana senza buste di plastica

Porta la sporta per una settimana senza sacchetti di plastica

Ad aprile, dal 17 al 24 ci sarà la settimana nazionale per la promozione dell'uso delle borse riutilizzabili al posto dei sacchetti in plastica. Il comitato promotore è costitutito da Associazione dei Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, FAI e Adiconsum. La settimana nazionale segue un po' l'onda dell'evento internazionale Plastic bag free che si tiene nella seconda settimana di settembre.

Questa volta a essere coinvolti non solo i consumatori ma anche i commercianti, aziende, imprese, associazioni no profit, scuole, enti e istituzioni a cui il comitato promotore fornisce sostegno per divulgare la cultura del non uso del sacchetto di plastica.

Scrivono i promotori nel loro comunicato stampa:

Portare la sporta può diventare qualcosa di più di una semplice abitudine, può rappresentare il "primo" atto di consapevolezza ecologica che apre un percorso di atti ulteriori di rispetto verso l'ambiente.

Per organizzare laboratori di promozione della borsa riutilizzabile si possono seguire le iniziative e i materiali divulgativi proposti dagli organizzatori dal sito www.portalasporta.it.

Via | Comunicato stampa
Foto| Porta la sporta

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: