California, coppia risparmia acqua e viene denunciata dal Comune

pubblicato: mercoledì 17 marzo 2010 da Marina

Il giardino della Famiglia Ha

Dopo l’incredibile storia dall’Arizona di Christine, la donna che si è beccata una multa per non aver usato la corrente elettrica fornita dal locale gestore dell’energia, dagli Usa, precisamente da Orange in California arriva un’altra notizia pazzesca di multe legate alla diminuzione dei consumi.

I protagonisti sono i coniugi Quan e Angelina Ha che durante la secca estate del 2007 hanno iniziato a ridurre il consumo di acqua per innaffiare il loro giardino passando da 299.221 galloni (circa 1 132 674 litri di acqua) a 58.348 galloni nel 2009 (circa 220 871 litri di acqua) risparmiando così l’80% del prezioso liquido.

Il comune, che ha citato la coppia davanti la Corte di Stato della Contea spiega che il giardino degli Ha non è conforme con l’ordinanza che richiede una copertura vegetale del 40%. Gli Ha però non hanno lasciato il terreno incolto ma seguendo le raccomandazioni dell’Agenzia pubblica per le acque hanno ricostruito il giardino con piante che necessitano di poca acqua e ridotto il manto erboso.

La Corte di stato non ha accolto il ricorso della Contea di Orange.

Via | Care2, LATimes
Foto | Courtesy LATimes

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di zero1

    zero1

    17 mar 2010 - 09:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    beh se non rispettano i regolamenti del paese non stupiamoci della denuncia
    togliere l’erba è un peccato, piuttosto che piantino un bell’albero ad alto fusto che non ha bisogno di irrigazione e aumenta l’ombreggiamento della casa e del giardino

  • Profilo di marcopagni73

    marcopagni73

    17 mar 2010 - 10:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    È il paese delle leggi a culo.In Arkansas non ci si può baciare dopo le dieci di sera……ahahahaahahahahah che paese di merda

  • Profilo di markk0

    markk0

    17 mar 2010 - 12:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    eh, ma gli “ammerigani” sono più avanti…

  • Mauriziosat,9

    17 mar 2010 - 16:08 - #4
    0 punti
    Up Down

    questo è il secondo articolo farlocco di questo genere in una settimana…….LA SMETTETE OPPURE NO ?
    .
    QUELLO della poveraccia che non aveva 200 dollari per la bolletta elettrica ma che magicamente ne aveva 10 mila per i pannelli fotovoltaici ……era la prima.
    .
    IN USA …….se hai un giardino lo devi CURARE ……
    .
    SE NON LO CURI …..FA SCHIFO IL VALORE IMMOBILIARE DELLE CASE VICINE SCENDE E TI BECCHI UNA MULTA …….
    un po come avere gli zingari come dirimpettai.
    .
    QUESTI TIZI sono stati multati per il degrado del giardino …..NON PER AVER RISPARMIATO ACQUA.
    .
    ed in effetti il loro giardino …..FA SCHIFO.

  • Profilo di marcopagni73

    marcopagni73

    17 mar 2010 - 16:59 - #5
    0 punti
    Up Down

    Qualcosa che non torna c’è…..220871 litri in un anno fa circa 600 litri al giorno…..e non bastano per mantenere un giardino in buone condizioni?E con 1100000 litri che cazzo ci annaffiavano, lo stadio?

  • Mauriziosat,9

    18 mar 2010 - 00:56 - #6
    0 punti
    Up Down

    NON TORNA che sono sempre i soliti articoli farlocchi di Marina .
    .
    CAPOREDATTOREEEEEEEEEE……………….LICENZIAMO QUESTI INCAPACI , PLEASE.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo