22 Marzo 2010 diciottesima giornata mondiale dell'acqua: dona il tuo status su facebook o twitter

Scritto da: -

Tra le tante iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla preziosità dell’acqua, oggi 22 marzo Giornata mondiale dell’acqua, anche una manifestazione attraverso facebook e twitter. In pratica per una settimana, proprio dal 22 al 26 marzo si sostituisce la propria foto con quella del logo dedicato alla settimana dell’acqua e si accettano due post al giorno che serviranno a spiegare ai nostri amici cosa si può fare praticamente per aiutare chi l’acqua non ce l’ha. La nostra foto tornerà automaticamente il 26 marzo.

L’obiettivo di questa donazione di status è far girare il più possibile l’informazione sui due social network più potenti della rete: a oggi quasi un miliardo di persone - circa una su otto - non ha accesso all’acqua potabile mentre due miliardi e mezzo di di persone non ha accesso a servizi igienici.

In pratica si possono adottare molte azioni concrete per aiutare il resto del mondo ad avere acqua potabile: microcredito e donazioni, con 25 dollari si assicura acqua potabile ad una persona per tuta la vita.

Via | WaterDay

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 52 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ecoblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.