Seguici su

STILI DI VITA

Matrimonio low cost a Treviso con l’aiuto di 27 sponsor

In tempo di crisi per risparmiare sulle spese di matrimonio una coppia ha deciso di chiedere aiuto agli sponsor. Le nozze si sono tenute a Treviso

Tra i sistemi per pagarsi la festa di matrimonio escogitati dalle coppie con pochi soldi ma molta fantasia, si fa strada il sistema originale di trovare sponsor, come ha già fatto la coppia Stefania e Nicola convolati a nozze in quel di Zero Branco il 30 giugno.

In un anno i due sposini hanno trovato 27 sponsor che hanno ringraziato attraverso il blog dedicato al racconto di questa incredibile avventura.

Dunque dagli sponsor sono arrivati gli abiti per la cerimonia degli sposi e dei due figli, il trucco e l’acconciatura per la sposa, l’auto, il fotografo, la torta nuziale, il banchetto,

In America sono andati oltre e hanno puntato alla raccolta delle lattine di alluminio vendute poi per il riciclo il che li ha portati a coinvolgere migliaia di persone che gli hanno consegnato appunto le lattine.

Comunque organizzare un matrimonio al risparmio anche senza ricorrere agli sponsor è possibile e in questo caso è possibile ricorrere a soluzioni ecologiche e sostenibili che consentono di abbattere i costi notevolmente e in taluni casi anche del 40-50%.

Infatti, un banchetto vegetariano costa notevolmente meno di un banchetto a base di carne o pesce; l’abito della sposa può essere prestato oppure noleggiato o anche scambiato in uno swap party. Acconciatura e trucco per la sposa possono essere opera di un amica molto brava con trucco e parrucco, oppure da fare da sole grazie ai tanti tutorial presenti in rete; le partecipazioni possono essere semplici mail, oppure fatte a mano con cartoncini in carta riciclata; per le bomboniere ci si può affidare alla manualità e alle idee del riciclo creativo.

Insomma, la necessità rende virtuosi e ingegnosi e dunque gli sposini di Zero ci dicono che l’amore trionfa, anche se si risparmia.

Ultime novità