Alluvione a Rio: Torben Grael di Luna Rossa salva una donna ed un neonato

torben graelRio di Janeiro ed i paesi vicini affogano a causa della pioggia, caduta ininterrottamente per 15 ore a partire da lunedì. L'alluvione ha già fatto 93 vittime, mentre moltissime persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni, tmentre molte altre sono rimaste chiuse in casa a causa di messaggi contrastanti provenienti dalle autorità.

Secono Eduardo Paes, sindaco di Rio, ci sarebbero più di 10.000 famiglie in zone a rischio, e non solo nelle favelas a ridosso delle colline. In alcune zone della città la combinazione di più di 30cm di pioggia e l'inquinamento, ha trasformato le strade in fiumi di spazzatura.

Nel caos di Rio sommersa dalla pioggia, vi riporto da monsterandcritics la storia di un salvataggio che vede protagonista uno dei membri dell'equipaggio di Luna Rossa, il velista Torben Grael, tattico fino al 2007. Grael ha salvato una donna ed il figlio, finiti con la loro macchina contro la sua abitazione nel paese di Niteroi, vicino Rio, ancora isolata a causa della pioggia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail