Diventare vegan in 14 mosse

vegfacile in 14 mosse

Diventare vegan non è semplice e come per tutte le sfide è questione di metodo, cultura, pazienza, motivazione e razionalità. Secondo vegfacile, è possibile raggiungere il traguardo in 14 mosse.

Innanzitutto cosa vuol dire diventare vegan: significa estromettere dalla propria alimentazione, ma anche dal proprio stile di vita, tutti quei prodotti di origine animale. Per molti può essere una scelta di tipo etico, evitare cioè di cibarsi di animali e derivati, per amore degli stessi; per altri può essere una scelta di tipo salutistico; per altri una necessità, molte patologie richiedono proprio l'eliminazione, ad esempio di grassi di origine animale.

Le alternative al consumo di proteine animali sono tante: si va dal seitan, al tempeh, al muscolo di grano, alle bistecche di soia, alimenti ricchi appunto di nutrienti di origine vegetale che aiutano a tenere sotto controllo, ad esempio il colesterolo o la glicemia, essendo questi prodotti, in genere, a basso indice glicemico.

Infine, un bel capitolo è dedicato allo style e a come vestirsi vegan, perché a farne le spese, della nostra voglia modaiola non siano gli animali.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: