Rabbia Blu, operazione in difesa del tonno rosso: perché l'estinzione è per sempre

rabbia blu tonno rosso

L'associazione internazionale Sea Shepherd Conservation Society ha appena lanciato l'Operazione Blu Rage, Rabbia Blu, una campagna in difesa del tonno rosso nel Mediterraneo, perché "l'estinzione è per sempre".

La stagione della pesca del tonno rosso nel Mediterraneo comincia proprio a maggio e dura fino ad agosto, il che significa che l'operazione Rabbia Blu contro la pesca illecita del tonno rosso nelle acque del Mediterraneo sarà lunga.

L'associazione, a bordo della Steve Irwin che solcherà le acque del Mediterraneo per tutta l'estate, si impegna a fare il possibile per difendere il tonno dall'estinzione secondo quando stabilito dalle leggi e dagli accordi internazionali. Per chi volesse seguire l'operazione RabbiaBlu da vicino, l'equipaggio aggiornerà il blog.

Se non riuscite ad essere blu, né rossi dalla rabbia per la pesca al tonno perché il sushi vi piace troppo, potete dare il vostro contributo alla causa scegliendo di non mangiare tonno rosso e/o provando le alternative sostenibili.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: