Vincitori del concorso di Ecoblog

concorso penne verdiSilenzio.

Rullo di tamburi.

Squillo di trombe.

Sventolio di bandiere.

Siamo lieti di annunciare il vincitore del concorso "penne verdi", promosso da ecoblog per offrire una possibilità di essere pubblicati ad aspiranti giornalisti ambientali. Vince i 200 euro messi in palio:

Isabelle Lacourt

autrice del Progetto Libera Terra

Congratulazioni, Isabelle, per il tema scelto e per averne curato l'impaginazione (anche se hai esagerato un pochino con i grassetti e le maiuscole!). La redazione di ecoblog ti augura di continuare a scrivere, di migliorare sempre e di riuscire a trovare il tuo spazio nel mondo della comunicazione.

Riteniamo utile esprimere alcune considerazioni di carattere generale. Nel bando di concorso richiedevamo espressamente articoli e ci sono arrivati temi, pagine di diario, favole e sogni. Il tema era libero, ma la forma no; cercavamo articoli da pubblicare su ecoblog. Questo ha portato, purtroppo, alla penalizzazione di alcuni contributi, peraltro ben scritti.

Una caratteristica di molti contributi è stata la carenza di link e immagini, fondamentali i primi per consentire al lettore di documentarsi e molto utili, le seconde, per permettere una comprensione a colpo d'occhio del tema trattato.

Nei prossimi giorni pubblicheremo gli altri contributi validi che ci sono pervenuti.
Gli autori che volessero una spiegazione più particolareggiata di come è stato giudicato il loro lavoro potranno richiederla, privatamente, alla redazione di ecoblog.

  • shares
  • +1
  • Mail