Jointhepipe, un Social Network per portare l'acqua del rubinetto in tutto il mondo

Nonostante la loro natura virtuale, i Social Network servono anche ad aiutare chi ha realmente bisogno, ed in questo caso il bisogno è tanto concreto quanto solo l'acqua può esserlo. Dall'idea di supportare chi non ha accesso all'acqua è nato Jointhepipe, un Social Network che connette insieme chi beve acqua dal rubinetto.

Proprio come una grande rete cittadina, che porta l'acqua direttamente ai nostri rubinetti, Jointhepipe diffonde il messaggio a favore dell'acqua pubblica e contro l'acqua in bottiglia. Ognuno può connettersi ai propri amici tramite contenitori riusabili, con lo scopo di creare la tubatura più grande al mondo, l'unica capace di portare l'acqua dovunque.

Grazie al supporto di ognuno di noi la tubatura può arrivare là dove la gente muore per mancanza d'acqua, partendo dalle zone del mondo che hanno acqua in abbondanza. E dal simbolismo della rete, l'organizzazione olandese che sta dietro Jointhepipe lavora nella realtà, sviluppando progetti che rendono l'acqua una risorsa accessibile alle comunità più deboli.

via | Treehugger

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: