Auto elettriche, Nissan Leaf svela i prezzi per il mercato europeo: sotto i 30mila euro grazie ai benefit eco

Nissan leaf: svelati i prezzi per il mercato europeo

Forte di circa 8000 prenotazioni arrivano i prezzi (inclusi le batterie) della Nissan Leaf, destinati al mercato europeo calcolati sottraendo i vari benefit offerti per l'acquisto di un auto elettrica: 27,471 euro in Inghilterra; 32,839 euro in Olanda; Germania 19,000 euro; 29,995 euro in Irlanda così come in Portogallo. Le auto saranno distribuite il prossimo anno.

Nissan in un comunicato stampa fa sapere che ha deciso di lanciare la vettura in quei mercati dove sono presenti incentivi interessanti per le auto elettriche e questo per mantenere il prezzo al di sotto dei 30mila euro.

La Leaf è una family car da cinque posti, dotata di serie di: aria condizionata, navigatore satellitare, camera per il parcheggio, ricarica veloce e connessione smart-phone. Queste le caratteristiche tecniche descritte dai colleghi di autoblog:

La Nissan Leaf offre un motore elettrico da 80 Kw abbinato a batterie al litio, con un valore di coppia massima pari a 280 Nm, che consentono alla vettura riprese ed accelerazioni paragonabili ad una vettura media tradizionale, con una velocità massima di 140 km/h. Il gruppo batterie da 200kg è posizionato sul fondo del pianale, sotto ai sedili, per ottimizzare la distribuzione dei pesi e garantiscono una autonomia di 160 km/h, con tempi di ricarica di circa 8 ore da una fonte elettrica casalinga.

L'Italia per ora non è contemplata.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: