Lexus lancia la nuova ibrida CT200h con una pubblicità molto Dark e poco Green

Lexus, la divisione Toyota specializzata in auto di lusso, ha lanciato la campagna pubblicitaria per la nuova CT200h. Una sportivetta che mira a rosicchiare quote di mercato alla Bmw serie 1 e all'Audi A3 puntando sulla motorizzazione ibrida derivata dall'esperienza maturata da Toyota con la Prius.

La campagna pubblicitaria è quanto meno strana per una ibrida: tutti i cliché classici della motorizzazione ibrida (rispetto per l'ambiente, basse emissioni di CO2, consumi di carburante ridotti) vengono totalmente ignorati in favore degli stereotipi pubblicitari tipici delle vetture sportive: aggressività, velocità, potenza.

Ne deriva una campagna alla "Fast & Furious" che fa a pugni con il concetto di auto ibrida. Probabilmente alla Lexus avranno avuto il timore che la nuova CT200h passasse per una berlinetta tranquilla da quarantenne ecologista e hanno preferito puntare su concetti più familiari per il cliente medio del brand.

Volete guidare come un tamarro, sgasare al semaforo, far fischiare le ruote e contemporaneamente sentirvi un figo che ha cura per l'ambiente? Avete trovato l'auto che fa per voi.

Via | Lexus
Video | Lexus

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: