Logo Blogo

Francia, contadino reggae fa crescere le piante con la musica

Pubblicato: 21 mag 2010 da Marina

Commenti dei lettori

Béta Simon fa crescere le sue piante con la musica reggae

Può un contadino far crescere le sue piante con il reggae? Sì se è anche musicista. La storia arriva dalla Bretagna e la racconta ouest-France. Béta Simon coccola con la musica le sue piante aromatiche nell’orto della valle di Sainte-Anne à Augan

Béta Simon ha viaggiato in lungo e in largo in Africa e suonato nei più grandi stadi, si è esibito al Bataclan, l’Olympia, l’Élysée Montmartre…Il suo CD Kraity Payan Guez (Que Dieu vous bénisse) è un misto di suoni d’Africa e reggae. Lungo i suoi viaggi è arrivato in Bretagna nel 1999 e li ha incontrato George Rio, contadino e orticoltore di Augan. Nasce un amicizia e Simon decide di restare tanto da seguire George nel suo lavoro.

Dice Simon:

La farmacia di un uomo intelligente è nella sua cucina. La musica è usata come un fertilizzante, con le sue vibrazioni fa crescere le piante.

Perciò nel suo orto suona note. Ad esempio il re fa crescere i pomodori più sani e più rossi. Spiega Simon:

Il re è la nota abbinata al colore rosso.

Foto | Ouest-France

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di mago16

    mago16

    21 mag 2010 - 17:52 - #1
    0 punti
    Up Down

    Tutto segue il ciclo di vita!!:
    Simon si fuma l’erba, e mentre la fuma canta e ne fa crescere armoniosamente altra, poi quando è cresciuta si fuma ancora più armoniosamente quella (dato che è cresciuta in messo a musica e fumo…), mentre ne fa crescere altra ancora…………..
    E? il ciclo della vita!!!!!!!! :-)

  • Mauriziosat,9

    21 mag 2010 - 18:33 - #2
    -1 punto
    Up Down

    DICE SIMON :
    “La farmacia di un uomo intelligente è nella sua cucina.”
    .
    BENE vogliamo vedere alla prossima infezione batterica se si curerà con lil contenuto della sua cucina o se correrà dal dottore a farsi prescrivere degli antibiotici .
    .
    O SE CREPERA’ PER QUALCHE BANALE POLMONITE……come di solito fanno questi signori un po svitati …… e come di solito accade ai loro poveri figliuoli ….

  • computer recycling

    21 mag 2010 - 22:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    Read this through translated google, great story, i dont think it would help if i played to them!