Usa, auto elettriche: nasce l'accordo tra Toyota e Tesla

nasce l'accordo Toyota-Tesla per la produzione di nuove auto elettriche

Benvenuti nel secolo della rivoluzione delle auto elettriche. Anche Toyota inizia a fare seriamente e dopo aver messo sul mercato una ibrida molto venduta e apprezzata, la Toyota Prius, decide che è giunto il momento di produrre auto elettriche negli Usa e sceglie come partner Tesla con un investimento di 50 milioni di dollari e l'uso dello stabilimento di Fremont in California.

La foto che vedete in alto ritrae Akio Toyoda CEO di Toyota, Elon Musk CEO di Tesla e il Governatore della California Arnold Schwarzenegger. Infatti Schwarzy è lì per festeggiare il fatto che per produrre le auto elettriche sarà usato lo stabilimento NUMMI New United Motor Manufacturing Inc., a Fremont, San Francisco, che produceva auto per la joint venture tra la General Motors Co. e Toyota. Fremont, era stato chiuso all'inizio di quest'anno,ma i funzionari Tesla hanno deciso che era quella la linea giusta per produrre le nuove auto elettriche, sul mercato dal 2012 e lo hanno fatto riaprire.

La prima auto a essere prodotta a Fremont sarà la berlina Model S e speriamo che il prezzo scenda un po' al di sotto del 50mila dollari preventivati.

Via | Kansas City, WSJ
Foto | Kansas City

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: