Francia, Salone dell'ambiente e dei mestieri sostenibili

A Parigi il salone dell'ambiente e dei mestieri sostenibili In Francia nonostante le centrali nucleari c'è una grande sensibilità verso l'ambiente, tanto che dal 29 giugno al 1 luglio al Palais des Congrès a Parigi, si terrà la terza edizione del SEMD, Salone dell'ambiente e dei mestieri sostenibili sotto i patrocini di Ministero dell'agricoltura pesca, dell'Unesco e del Comune di Parigi.

La filosofia del Salone è semplice: sviluppo economico e attenzione per l'ambiente possono andare di pari passo. Per fare ciò sono necessarie competenze e conoscenze e dunque, ecco a disposizione dei visitatori 3 giornate di corsi di formazione che con il centinaio di aziende espositrici, rendono ampio l'orizzonte di chi cerca la sostenibilità e sviluppo.

I 30 corsi di formazione sono divisi per livello di conoscenza e toccano gli argomenti più diversi: si va dal Corso per imparare a applicare la biodiversità nell'impresa a organizzare un azienda secondo i principi dello sviluppo sostenibile alle opportunità e strategie dell'eco-design.

Il buon esempio di sostenibilità ambientale, infine, parte proprio dagli organizzatori del Salone che per neutralizzare le proprie emissioni grazie a un progetto condiviso con EcoAct che stabilirà il bilancio di CO2 emessa con il Bilan CarboneTM e le azioni da intraprendere per compensarla.

Via | Futura-Sciences
Foto | SEMD

  • shares
  • +1
  • Mail