Logo Blogo

Arrestati 7 attivisti di Greenpeace che protestavano contro le perforazioni in Alaska

Pubblicato: 26 mag 2010 da Marina

Commenti dei lettori

la protesta dei 7 attivisti di Greenpeace

Sette attivisti di Greenpeace sono stati arrestati dopo che hanno manifestato, non autorizzati evidentemente, a bordo di una nave in partenza per l’Alaska dove si svolgeranno nuove trivellazioni per la ricerca di petrolio. Il gruppo aveva come obiettivo portare l’attenzione del Segretario degli Interni Ken Salazar sul divieto di nuove perforazioni. La nave è ancorata a Port Fourchon in Louisiana nella zona teatro del massiccio sversamento di petrolio causato dall’esplosione della piattaforma per estrazioni petrolifere Deepwater Horizon della Bp.

I sette arrestati hanno un età compresa tra 24 e 32, e sono accusati di violazione di infrastruttura strategica. Intanto il Presidente Obama ha deciso di istituire una commissione presidenziale per indagare il disastro e per preparare un organo di supervisione federale per le trivellazione petrolifere in mare aperto mentre ogni autorizzazione alle perforazioni, dopo il disastro della BP è stato sospeso.

Ora si attendono le decisioni del giudice di Port Fourchon e se fisserà o meno delle cauzioni per far uscire i sette attivisti.

la protesta dei 7 attivisti di Greenpeace

la protesta dei 7 attivisti di Greenpeace la protesta dei 7 attivisti di Greenpeace la protesta dei 7 attivisti di Greenpeace

Via | CNN
Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di dodgechallengersrt-8

    dodgechallengersrt-8

    26 mag 2010 - 19:29 - #1
    1 punto
    Up Down

    ma la nave va a petrolio.

  • Profilo di dodgechallengersrt-8

    dodgechallengersrt-8

    26 mag 2010 - 19:30 - #2
    1 punto
    Up Down

    cioe con derivati dal petrolio.

  • Profilo di alter_ego

    alter_ego

    26 mag 2010 - 19:47 - #3
    0 punti
    Up Down

    @ Dodge Challenger SRT8
    Ma GP usa le navi per il “bene comune”, anche quando vanno in Australia od in Nuova Zelanda! Ovviamente certi inquinamenti permessi al politbur… ai soci, sono autorizzari dal partit… dal movimento.
    Per portare i peccatori sulla retta via sono necessari grandi sacrifici, e gli attivisti di GP sono pronti a finire in galera come ad andare alle Mauritius!

  • dgfsdfsdfs

    26 mag 2010 - 20:01 - #4
    0 punti
    Up Down

    Tutto le volte che passo di qui mi chiede di scaricare un file php