Veneto, nasce il Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia

Il meta distretto della bioedilizia in Vewneto avvia il consorzio Nasce in Veneto il Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia per volere della CNA. L'obiettivo è dare sia formazione professionale sia aiutare a gestire al meglio le costruzioni edili secondo i parametri della bioediliza che si affaccia sul mercato come una delle migliori opzioni per gli affari. Insomma, nel settore edilizio che pure risente della pesante crisi c'è da guadagnare se si pensa ecologico e sostenibile.
Spiega Alessandro Conte referente della struttura che ha generato appunto il Consorzio, cioè il Metadistretto della Bioedilizia:

Il Metadistretto ha messo a disposizione il suo know how per dare una nuova prospettiva al settore dell’edilizia, in particolare a quelle imprese che hanno capito la necessità di impostare azioni di riposizionamento produttivo. Questo progetto, supportato dalla Provincia di Treviso assieme alla Camera di Commercio all’Unione Comuni della Marca e alle associazioni di categoria, compone positivamente gli interessi dell’impresa, dei consumatori e delle istituzioni, offrendo nuove opportunità di sviluppo all’edilizia che nella Marca Trevigiana conta 13 mila imprese e 30 mila addetti.

Via | Comunicato stampa
Foto | Distrettobioedilizia

  • shares
  • +1
  • Mail