Su RaiDue Emanuele Filiberto con il gameshow: "Ricchi di energia" premia chi la sa risparmiare

Emanuele Filiberto su raidue insegna a risparmiare energia Emanuele Filiberto torna in tv per il palinsesto estivo e condurrà dal 21 giugno dalle 14,30 alle 15,00 su RaiDue un nuovo gameshow: "Ricchi di Energia". Obiettivo del gioco è risparmiare energia. I concorrenti vivranno una giornata virtuale in cui dovranno adottare comportamenti irreprensibili per riuscire a risparmiare quanta più energia possibile. Ricchi di energia è prodotto da LDM in collaborazione con Gse e il principe Emanuele Filiberto è autore con Zap Mangusta e Dario di Gennaro. Il gioco per ora durerà due settimane, giusto per capire se c'è gradimento e ascolti e poi potrebbe, in caso positivo, essere fissato nel palinsesto autunnale.

Svela Emanuele Filiberto, che tra l'altro possiede una casa passiva in Umbria il meccanismo del gioco:

C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile.

Precisa Emanuele Filiberto che lui per questa trasmissione non riceve alcun compenso e la conduce a titolo gratuito poiché crede nel progetto. Per i concorrenti vincitori invece sono previsti dei premi. Dice Filiberto:

Le famiglie e i single in gara vinceranno premi ecologici come il montaggio di un sistema fotovoltaico garantito per due anni. Premi piccoli ma significativi, proprio come vuole essere questo programma.

Via | Il Giornale

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: