Seguici su

Clima

Meteo estate 2013: il weekend dal 16 al 18 agosto

Ecco come sarà il tempo nel weekend del Ferragosto secondo le previsioni del Servizio Meteorologico dell’aeronautica militare

Ecco le previsioni per il prossimo weekend di agosto dal 16 al 18 secondo i bollettini rilasciati dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica militare.

16 agosto 2013
Torna a splendere il sole al nord Italia cos’ come al centro e in Sardegna dove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; sulla dorsale alpina e appenninica pochi e isolati piovaschi. Al Sud su Calabria, Basilicata e settori tirrenici nuvolosità irregolare al mattino con tendenza all’aumento nel pomeriggio dove si potranno avere sui rilievi occasionali rovesci. La sera il cielo torna poco nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie con le massime in lieve aumento nelle zone interne; i venti che giungono dai settori settentrionali saranno prevalentemente deboli con rinforzi sul basso e medio adriatico; i mari mossi i molto mossi Jonio e Adriatico meridionale.

Sabato 17 agosto 2013
Il tempo al Nord si prevede sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità sui settori occidentali e aree prealpine con qualche temporale pomeridiano: Al Centro e Sardegna al mattino sereno ma con aumento della nuvolosità al pomeriggio in prossimità della dorsale appenninica. Bel tempo anche al Sud e Sicilia con un progressivo aumento sulla dorsale appenninica sui settori tirrenici di Calabria, Basilicata e Sicilia di nubi cumuliformi. Le temperature saranno complessivamente stazionare con un lieve aumento delle massime. I venti settentrionali sull’Adriatico mentre locali rinforzi i avranno sulla Puglia, altrove una piacevole brezza estiva rinfrescherà le serate. Mossi il mar Jonio e l’Adriatico meridionale, poco mossi i restanti mari.

Domenica 18 agosto 2013
Ancora una bella giornata d’estate con tanto sole e le temperature massime in live aumento.

Da lunedì 19 agosto e mercoledì 21 agosto
Bel tempo soleggiato su tutta la Penisola con locali addensamenti nelle ore pomeridiane sui rilievi alpini orientali. Anche martedì ci regala un cielo sereno mentre nella giornata di mercoledì potremo avere nuvolosità in aumento con precipitazioni nelle ore pomeridiane in prossimità dei rilievi alpini e appenninici.

Ultime novità