Seguici su

Energia

Risparmiare su luce e gas con i gruppi d’acquisto: con Altroconsumo si può

Oltre 132mila consumatori hanno aderito all’iniziativa che si chiuderà il 18 settembre. Il giorno dopo, i fornitori italiani di energia parteciperanno a un’asta 

C’è tempo fino a mercoledì 18 settembre per aderire al primo gruppo d’acquisto energia d’Italia che permetterà di alleggerire la spesa energetica per la casa. Abbassa la bolletta è un’iniziativa di Altroconsumo che permetterà ai sottoscrittori di ottenere e sottoscrivere la tariffa migliore per la fornitura di luce e gas.

Come? Gli iscritti formeranno un gruppo d’acquisto e giovedì 19 settembre si svolgerà un’asta fra i fornitori di energia dalla quale emergerà la tariffa migliore da proporre agli iscritti al gruppo d’acquisto. Al termine dell’asta verrà segnalata agli iscritti la tariffa migliore.

La partecipazione è gratuita e nessun consumatore registrato al gruppo d’acquisto avrà l’obbligo di cambiare fornitore: verrà semplicemente suggerita un’offerta personalizzata, corredata dalle informazioni sul risparmio e toccherà ai singoli decidere se sottoscriverla o rivolgersi a un altro operatore.

Dopo l’asta del 19 settembre, agli iscritti verrà inviata una mail personalizzata con un link nel quale sarà possibile visualizzare la tariffa di energia elettrica e gas e scoprire l’entità del risparmio che si potrà ottenere. Per sottoscrivere l’offerta sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito web. Completato il form, Altroconsumo invierà una seconda mail di conferma e l’insieme delle conferme sarà inoltrato al nuovo fornitore di energia che darà il via al trasferimento di operatore e, successivamente, informerà i consumatori aderenti sulla data di entrata in vigore del nuovo contratto. Sono già oltre 132mila i consumatori che hanno già aderito all’iniziativa, per tutti coloro che volessero partecipare esiste una pagina web dell’iniziativa denominata Abbassa la bolletta.

Via | Abbassa la bolletta

 

Ultime novità