La data del 7 agosto è sparita dal calendario dei concerti di Simone Cristicchi. Direte, e che ce ne frega? Ce ne frega perchè il concerto del 7 agosto non era come tutti gli altri.
Faceva parte della manifestazione “Correnti Musicali” organizzata ogni anno da Enel all’interno delle varie centrali termoelettriche sparse per il territorio italiano. Cristicchi avrebbe dovuto cantare insieme a Irene Grandi all’interno della centrale a carbone di Cerano (Brindisi), ma una fortissima ondata di proteste nei confronti dei due artisti, veicolate soprattutto tramite internet e Facebook, forse lo ha fatto desistere.
Forse. Perchè, in realtà, non c’è alcun comunicato in merito: il concerto era gratuito, offerto dall’Enel, e quindi non ci sono biglietti da risarcire. La data, però, è effettivamente scomparsa sia dal sito web ufficiale del cantante che dalla sua pagina Facebook.
Che Cristicchi sia rimasto impressionato dalle proteste contro la centrale a carbone di Cerano? E, se così fosse, Irene Grandi come si comporterà?
Via | Facebook - Gruppo Anti Cerano
Foto | Flickr
cranfan
28 lug 2010 - 10:44 - #1E’ ufficiale.
“Ciao a tutti!
Annullare un concerto non e’ una cosa facile. Di questo ringrazio il mio management Dueffelmusic e la mia agenzia Bigfish Ent. ,che hanno rispettato la mia scelta.
Ognuno tragga la sue conclusioni.
Spero comunque di poter tornare in futuro a suonare la mia musica in Puglia.
…Di seguito,il comunicato stampa che rende ufficiale la decisione.
“Dopo aver ascoltato entrambe le parti in causa e preso atto del clima di poca serenità sul territorio,ho deciso di non esibirmi nel concerto presso la centrale di Cerano,il prossimo 7 agosto,poiché le condizioni attuali riscontrate, non permettono di esibirmi con la necessaria tranquillità d’animo. ”
Simone Cristicchi”