Un'azienda che lavora per l'ambiente (e guadagna)

LifeGate
Enrico Pascucci, nostro ospite di questi giorni, ha preso gusto a scrivere per noi. Ecco il suo punto di vista su un'azienda di cui spesso abbiamo parlato

Si chiama LifeGate ed è un'impresa che si batte per la diffusione di una nuova cultura sensibile e consapevole verso le problematiche ambientali, ma non solo.


Le aziende oggi possono scegliere il fornitore di energia elettrica (i privati dal 2007, forse prima se le pressioni avranno effetto). LifeGate mette a disposizione delle aziende il servizio "LifeGate Energy", che permette di usufruire di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, allo stesso prezzo delle tariffe standard dell'Enel.



Sicuramente degno di nota è anche "Impatto Zero". Nato in collaborazione con importanti centri universitari italiani, permette di calcolare l'impatto ambientale in termini di emissioni di gas serra di un individuo, una famiglia, o di un'azienda. Una volta calcolato l'impatto si può sottoscrivere il contributo per la riforestazione di un'area del Ticino o del Costa Rica necessaria per sopperire all'inquinamento prodotto.

Inoltre in questa pagina potete trovare l'elenco (comodamente diviso per categorie) delle aziende che hanno aderito al progetto, che risulta molto utile per orientare i propri acquisti.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: