Logo Blogo

Lacrime di San Lorenzo: il picco di stelle cadenti il 13 agosto

Pubblicato: martedì 10 agosto 2010 da Marina

La costellazione del cigno e le Perseidi

Per esprimere desideri meglio aspettare il 13 agosto. Secondo gli astronomi, infatti, buon tempo permettendo, sarà proprio quella la notte più propizia per vedere le Lacrime di San Lorenzo, stelle cadenti o per i meno romantici quel che resta del passaggio della cometa Swift-Tuttle. Lo sciame derivato è denominato Perseidi.

Se volete assistere allo spettacolo offerto dalla natura, non solo assieme al vostro amore ma anche in compagnia di un gruppo di osservazione, magari formato da esperti, vi potete aggregare o ai volontari della Lipu in una delle tante oasi aperte per l’occasione o agli astrofili dell’UAI.


Lacrime di San Lorenzo: il picco di stelle cadenti il 13 agosto
Lacrime di San Lorenzo: il picco di stelle cadenti il 13 agosto Lacrime di San Lorenzo: il picco di stelle cadenti il 13 agosto Lacrime di San Lorenzo: il picco di stelle cadenti il 13 agosto

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Visualsky

    11 ago 2010 - 15:32 - #1
    0 punti
    Up Down

    L’immagine riporta un campo stellare ripreso con un teleobbiettivo, credo sia anche su pellicola (ormai una cosa rara).
    Beh, almeno potevate mettere un’immagine con qualche perseide. Così non dice nulla.

  • Anonimo codardo

    12 ago 2010 - 08:31 - #2
    0 punti
    Up Down

    Inoltre, chiamiamo le cose con il loro vero nome: Perseidi, anche nel titolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento