Milano- Roma con una DeLorean elettrica. Ci prova Wired Italia

La delorean dmc12 trasformata in auto elettrica da milano a roma in 4 giorn

Sembra un viaggio epico: da Milano a Roma in quattro giorni. Il veicolo scelto è una DeLorean Dmc-12 in versione elettrica e ci salirà a bordo Matteo Bordone con Roberto Vezzi e la benedizione di Riccardo Luna direttore di Wired Italia. L'evento è stato trasformato in show mediatico con rimbalzi su twitter, Radio dimensione suono e Wired.it. Fatto il promo passiamo alla ciccia.

Perno dell'operazione è Roberto Vezzi appassionato di meccanica che ha messo in piedi una community la e-cars now Italy, che si occupa di trasformare auto termiche in auto elettriche. Il punto è che il nostro Governo non riconosce ancora questo genere di trasformazione e dunque, come vi raccontavo in un precedente post in merito, ai proprietari di queste auto trasformate non resta che viaggiare con le targhe di prova essendo equiparate per legge a prototipi.

Per ora sulla strada a dimostrazione di come sia possibile viaggiare in auto elettrica ci va la DeLorean, acquistata da Vezzi per 18mila euro e trasformata in auto elettrica. L'autonomia è di circa 150-200 Km al giorno. Per cui dopo tocca ricaricarla per 8 ore, ecco perché il viaggio dura 4 giorni e i due si terranno lontani dall'autostrada. Sarà un viaggio che li porterà su percorsi alternativi, per apprezzare in un auto totalmente e emissioni zero e silenziosa la bellezza del paesaggio e l'ambiente che si andrà a percorrere.

La DeLorean partirà il 25 ottobre e arriverà a Roma giusto in tempo per percorrere il red carpet della Festa del Cinema e per festeggiare i 25 anni del film Ritorno al futuro, diretto da Robert Zemeckis, dove, lo ricordo la DeLorean era alimentata con rifiuti vari.

Ha detto Matteo Bordone:

Questa non vuole essere solo un'impresa spettacolare. Abbiamo scelto la DeLorean per dimostrare alla gente i lati positivi dell'auto elettrica: è silenziosa, non ha vibrazioni, ti fa riscoprire la gioia di guidare e di guardare fuori dal finestrino. E le prestazioni non mancano.L'auto elettrica oggi non è ben vista, farla passare per un veicolo trendy potrebbe contribuire a diffonderla.

Via | Wired
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: