Auto blu? Il sindaco di Roma Alemanno le vorrebbe elettriche

Auto blu? Il sindaco di <a href=Roma Alemanno le vorrebbe elettriche" />Il sindaco romano, Gianni Alemanno, torna sulla strada verde della mobilità sostenibile. Dopo aver posto le basi con un progetto congiunto Comune-Enel-Smart, conscio del fatto che oltre ai progetti ci vogliono pure gli esempi, ha puntato ai vertici dello Stato:

Farò un giro fra tutte quelle che sono le istituzioni, andrò dal presidente della Camera, dal presidente del Senato e dal presidente del Consiglio ponendo il problema. Mi aspetto che da questo punto di vista le istituzioni diano il buon esempio

Progetto e proposito encomiabili, anche considerando il fatto che di auto blu nella capitale ne girano parecchie (troppe?). Ci vuole molto ottimismo, però, a credere che saranno in molti ad accontentarlo.

Mi permetto di suggerire ad Alemanno, però, anche un'altra cosa: già che si trova a parlare con il primo ministro e con i presidenti di Camera e Senato, perchè non chiedere ciò che veramente serve per uno sviluppo concreto della mobilità elettrica in Italia?

A cosa mi riferisco? A ecoincentivi veri, che favoriscano i motori elettrici e non quelli termici, benzina o diesel che siano. Ops, dimenticavo: la Fiat, a parte un prototipino destinato al mercato americano, non produce motori elettrici...

Via | Roma Nord Est
Foto | Comune di Roma

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: