Seguici su

Biciclette

A scuola in bicicletta a Roma, Milano, Bologna e Napoli per il Bike to school Day

Una critical mass per bambini che domani venerdì 29 novembre andranno a scuola in bicicletta con i compagni di Napoli, Roma e Milano.

Andare a scuola in bicicletta, un gesto semplice e naturale comune fino a un po’ di anni fa ma che abbiamo perso di vista. D’altronde come tante altre sane abitudini scomparse dagli anni ’80 in poi. Ma domani venerdì 29 novembre in 4 grandi città italiane: Bologna, Milano, Roma e Napoli si tiene il Bike to school Day, ossia il giorno per andare a scuola in bicicletta.

L’idea che avanzerà domani è semplice: la bicicletta non è solo un giocattolo ma un vero e proprio mezzo di trasporto da usare in ogni occasione anche quando fa freddo: basta equipaggiarsi bene.

Peraltro evitando di usare le automobili diventa anche più semplice avere aria buona da respirare e inoltre l’attività fisica che si svolge con una bella pedalata da casa a scuola e viceversa non può far altro che bene alla salute dei bambini e dei ragazzini, inclusi i genitori che li accompagnano.

Il coordinamento i queste iniziative si sta concentrando sulle rispettive pagine facebook per cui vi invito a consultarle per scoprire quale sia il punto di ritrovo per ogni scuola in maniera tale da creare una bella massa critica: Per Milano gli appuntamenti sono coordinati sulla pagina In bici a scuola Milano; per Bologna sulla pagina Fb In bici a scuola a Bologna; per Roma la pagina Fb Bike to school Roma e per Napoli sempre sulla pagina Fb.

Via | L’ Unità
Foto | In bici a Scuola Milano

Ultime novità