Tris di Ford elettriche da Detroit: Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid

Si è aperto ieri a Detroit il Salone dell'auto declinato nel 2011: dunque massiccia presenza di auto elettriche e auto ibride. In alto il video ufficiale della Ford Focus Electric che vedrà il mercato degli Usa alla fine di quest'anno e quello europeo nel 2013. Ci dicono i colleghi di autoblog che l'hanno vista in anteprima a Las Vegas:

Secondo quanto comunicato, il tempo per ricaricare le batterie sarà compreso fra le tre e le quattro ore collegandosi ad un impianto a 240 volt (tempo inferiore della metà rispetto a quanto richiesto dalla Nissan Leaf). Nessuna indicazione riguardo il tempo di ricarica allacciandosi ad un impianto elettrico tradizionale da 120 volt. La Ford Focus EV - prodotta a Wayne (Michigan) - è configurata per interfacciarsi con l’applicazione per smartphones “MyFord Mobile”, che permette di gestire numerosi parametri (fra cui la carica della batteria) e gestire le funzioni di telecomando ed impianto di condizionamento/riscaldamento (solo quando la vettura è collegata alla presa di corrente).

Chiudono per il 2013 il lancio Ford la C-Max Emergy e C-Max Hibryd. Ecco la descrizione:

utilizza un motore alimentato da batterie agli ioni di litio ed una seconda unità con funzionamento a ciclo Atkinson, alimentazione a benzina e 2.0 litri di cilindrata, che interviene in supporto o per ricaricare le batterie. L’autonomia complessiva è prossima agli 800 chilometri, mentre la velocità marciando come EV è superiore alle 47 miglia (76 km/h) della Fusion Hybrid. Gli accumulatori, prodotti dall’azienda LG Chem, si potranno ricaricare in una notte collegandosi ad una presa da 120 volt. La C-Max Hybrid differisce dalla versione plug-in solo per l’assenza dei componenti necessari per il “rifornimento”, mentre lo schema ibrido (batterie agli ioni di litio e motore 2.0) resta immutato.

I prezzi? Per ora sembrano essere l'unico dettaglio assente.

Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid
Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid Ford Focus Electric, C-Max Energi e C-Max Hybrid

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO