Seguici su

Biciclette

Sandwichbike: la bici in legno per gli amanti del fai-da-te

Dall’Olanda un’innovativa bicicletta che può stare in una valigia e si monta in mezz’ora

Si chiama Sandwichbike l’innovativa bicicletta in legno totalmente assemblabile che vi arriverà a casa sotto forma di pacco. Un’occasione di regalo per il Natale? Pare proprio di sì visto che il suo inventore Basten Leijh della Bleijh Industrial Design e la Pedalfactory che la produce hanno deciso di uscire sul mercato europeo il 1° dicembre, in piena bagarre da shopping natalizio.

Il designer olandese si è ispirato al concetto di imballaggio e montaggio domestico tipico dei mobili Ikea e ha sviluppato un nuovo concetto di bicicletta, in cui il telaio e la forcella sono costituiti da pannelli di compensato di faggio assemblati con cilindri in alluminio fresati.

Nel kit c’è tutto, dal manubrio alla catena, dai pedali al “padellone”. Il design del telaio è visivamente attraente e il kit può stare facilmente dentro una valigia. Il montaggio della bicicletta può essere effettuato in circa mezz’ora, un’ora al massimo per chi ha meno dimestichezza con il fai-da-te. All’interno del kit (e anche in questo caso la filosofia è simile a quella dell’Ikea) sono presenti tutti gli attrezzi per il montaggio.

A partire dal gennaio 2014 il prodotto verrà venduto in tutto il mondo. Il costo della Sandwichbike è contenuto: 799 euro. La Sandwich box misura 94 cm x 70 cm x 24 cm, mentre la bicicletta montata misura 175 cm x 62 cm x 95 cm. La bicicletta può essere ordinata attraverso lo shop del sito di Sandwichbike e arriverà a casa con spedizione postale. Hai voluto la bicicletta? E allora montala e pedala!

[img src=”https://media.ecoblog.it/9/92b/sandwichbike-facts-figures-1-620×350.jpg” alt=”” height=”395″ title=”Untitled-1″ class=”aligncenter size-blogoextralarge wp-image-118381″]

Via | Sandwichbikes

Foto © Getty Images

Ultime novità