Nuclear! Sgabello fatto al 70% riciclando scorie nucleari

Nuckear! sgabello per interni fatto al 70% di scorie nucleari e al 30% di resine Lo sgabello che vedete accanto potrebbe entrare molto presto in produzione, grazie all'abbondanza di scorie nucleari da smaltire. L'idea è di Marco Capellini della Capellini | design & consulting che ho conosciuto attraverso il sito matrec, dove è stato presentato appunto lo sgabello Nuclear!.

Spiega Marco Capellini:

Nuclear! è uno sgabello da interni realizzato per il 70% con il riciclo di scorie nucleari e per il 30% da resina naturale. La trasparenza dei materiali e la forma morbida ne permette l’utilizzo in diversi ambienti e contesti. Il nucleo centrale, che contiene le parti di scorie nucleari riciclate, è affogato nell’involucro di resina naturale per evitare qualsiasi tipo di dispersione o emissione. Il prodotto è riciclabile al 100%. Nuclear! è il primo prototipo della collezione Warning!

Boooonniiiii. Non partite di quarta. Non è un concept, non è una bufala ma è solo una provocazione (peccato!). Capellini ne spiega il senso:

In un mercato dove ormai tutti parlano di prodotti sostenibili e il consumatore non ha la consapevolezza di ciò che vero o falso, Nuclear! vuole essere una provocazione per dimostrare che anche le scorie nucleari possono essere riciclate.

Comunque so io a chi regalare un po' di questi sgabelli con scorie nucleari, giusto per vedere se hanno il coraggio di sedersi su.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: