A causa dell'inquinamento da ormoni crescono le tette?

tette più grandi a causa dell'inquinamento Se qualche tempo fa gli studiosi ci informavano che il pene dei maschietti italiani diminuiva a causa dell'inquinamento ambientale, oggi studiosi inglesi ci dicono che per la stessa causa alle donne aumenta il volume delle tette.

L'ambiente o meglio le condizioni ambientali, l'alimentazione e lo stile di vita modificano gli esseri viventi. E quale sarebbe il fattore scatenante dell'aumento delle tette? Gli estrogeni.

Spiega Marilyn Glenville, nutrizionista e endocrinologa:

E' chiaro che non stiamo parlando solo di grasso, ma di un aumento dei livelli del tessuto mammario. Così dobbiamo guardare a ciò che stimola la crescita del tessuto del seno - e questo è l'estrogeno, l'ormone sessuale femminile. L'estrogeno consente al corpo delle donne di cambiare durane la pubertà.

Le donne perciò sarebbero più esposte agli estrogeni, il che starebbe influenzando lo sviluppo sessuale:


  1. Questa generazione di donne è nata da quel primo gruppo di mamme che preso la pillola per lunghi periodi. Noi non sappiamo ancora come questa maggiore quantità di estrogeni influisca tra madre e feto.
  2. Gravidanze ritardate e riduzione del periodo di allattamento, più cicli mestruali e dunque più estrogeni. Sappiamo che le donne che assumono estrogeni dopo la menopausa come parte della terapia ormonale sostitutiva (HRT) hanno un aumento del seno di una o due dimensioni di coppa.

  3. E' stata notata la a presenza di xenoestrogeni, estrogeno sintetico nei fiumi inglesi. Questi ormoni, che molto probabilmente provengono da urine di donne che usano estrogeni per il controllo delle nascite e HRT, hanno portato a una diminuzione degli spermatozoi maschili.
  4. Il bisfenolo A (o BPA) è ampiamente usato nella fabbricazione di prodotti alimentari in scatola, contenitori per bibite, bottiglie di plastica, vasetti di vetro, apparecchiature elettroniche e scontrini fiscali (nella carta lucida). Lo si trova anche in deodoranti, cosmetici, make-up e creme idratanti.


  5. Metodi di allevamento moderno: significa che gran parte del latte che beviamo proviene da mucche gravide, che producono più estrogeni.
  6. Uno stile di vita sedentario porta a metabolizzare più velocemente gli ormoni.

Via | GreenProphet
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: