Nasce in Sardegna il primo canguro made in Italy

Canguro

Ebbene si, nell'epoca della globalizzazione non potevamo certo farci mancare questa chicca: qualche giorno fa infatti è nato a Nuoro, in Sardegna, il primo esemplare di canguro made in Italy. Il lieto evento è arrivato grazie ad una coppia di canguri immigrati nell'isola dall'Australia: si tratta di un marsupiale della specie Bennet, detta anche Wallaby, caratteristico per la piccola stazza.

L'eccezionale avvenimento è avvenuto in una fattoria poco distante dal capoluogo barbaricino; una struttura che per via delle sue bizzarrie è meta di numerosi visitatori. Al di là delle inevitabili critiche che nascono quando si assiste ad importazioni di animali in siti completamente diversi dai loro luoghi di origine, è comunque importante rimarcare, secondo numerose testimonianze, che la famiglia che gestisce la fattoria segue con minuziosa cura i suoi esemplari.

Non sono comunque presenti soltanto specie alloctone, ma anche autoctone particolarmente originali: fra le tante infatti si può scorgere un asinello sardo la cui caratteristica è quella di preferire il pascolo in compagnia delle cavalle anziché con i propri simili e ancora l'originalissimo cane-fantino capace di salire sul dorso dei cavalli per farsi trasportare.

Via | Lanuovasardegna.it
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: