Seguici su

Animali

Bambi a 3 zampe Runs-Like-the-Wind salvato da una automobilista in Idaho, il video

Si chiama Runs-Like-the-Wind il cerbiatto a tre zampe salvato da morte certa grazie ai soccorsi di una amorevole donna che lo ha incrociato dopo essere stato investito da un auto

Il cerbiatto Runs-Like-the-Wind corre ora sereno lungo i prati del Earthfire Institute Wildlife Sanctuary nello stato dell’Idaho non molto distante dallo Yellowstone National Parks.

In questo piccolo paradiso di 40 ettari sono ospitati circa 40 animali salvati da incidenti vari: orsi, lupi, un puma, una lince e un bobcat, volpi, bufali, coyote, galline, cervi, papere, asini, uno scoiattolo, una capra e un tasso. Lo scorso anno è arrivato Runs-Like-the-Wind il piccolo Bambi che a appena una settimana di vita giaceva lungo il bordo della strada con le due zampe spezzate dopo essere stato investito da un auto.

La sua salvatrice si chiama Amy e lo ha raccolto e curato temendo che potesse perdere entrambe le zampe. Per fortuna il cerbiatto ne ha persa solo una ma a Amy restava da trovare una collocazione per il suo piccolo amico che certemente non poteva restare in casa. Dopo aver incassato un paio di rifiuti per la sua ospitalità ha trovato appoggio all’ Earthfire Institute Wildlife Sanctuary.

Negli Stati Uniti la piaga degli incidenti stradali con animali è davvero preoccupante. Si consideri che ogni giorno si contano circa 1 milione di animali investiti che richiedono poi la rimozione da parte di squadre attrezzate mentre ogni anno sono uccisi oltre 1 milione e mezzo di cervi.

Ultime novità