Seguici su

Auto Elettriche

CES 2014 a Las Vegas presentata la Formula E Spark-Renault SRT_01E, il video

Al CES di Las Vegas in queste ore sono alla ribalta le auto elettriche a partire dalla Formula E che ha presentato la monoposto elettrica Spark-Renault SRT_01E, che correrà nel primo campionato per autovetture elettriche nel 2015 a Pechino

Al CES 2014 Consumer Electronics Show di Las Vegas che chiude i battenti il 10 gennaio è stata presentata la monovolume Formula E Spark-Renault SRT_01E. E’ un’auto da corsa elettrica dalle elevate prestazioni che debutterà assieme alle altre 9 autovetture elettriche nel 2015 a Pechino per il primo campionato mondiale di Formulaa E. Partecipa a questa impresa innovativa anche Leonardo DiCaprio in qualità di investitore nel team Venturi Automobiles.

La monoposto Spark-Renault SRT_01E monta batterie da 200 kw della Williams Advanced Engineering, parte del gruppo Williams che corre con la Williams F1 Team. I pneumatici da 18” sono stati appositamente progettati da Michelin. Per la Spark-Renault SRT_01E questa è la prima apparizione ufficiale in pubblico esibendosi nel parcheggio dell’ hotel Mandalay Bay. In realtà c’è uno sforzo internazionale per lanciare le corse di Formuila una Formula E serie di corse in tutto il mondo a partire da questo settembre a Pechino. Ci sono 10 squadre e 20 piloti fissati per 10 gare nelle città che includono Los Angeles e Miami nel 2015 .

L’automobile emette un ronzio simile a quelle dei giocattoli radiocomandati e passa da 0 a 100 Km orari in 3 secondi e ha una velocità posta sotto limite FIA di 225 Km/h. In realtà le auto elettriche sono molto più veloci. Il pit stop prevede che le batterie siano cambiate ogni 20-30 minuti.

Ha detto il patron della Formula E Alejandro Agag durante la conferenza stampa di presentazione del CES 2014:
C’è ancora una percezione popolare che trova che le auto elettriche ” non siano cool, ma lente e che non andranno molto lontano. Mostrando queste auto da corsa, mostrando queste vetture in azione, vogliamo convincere la gente a volere una vettura elettrica.

Via | Fifa Formula, Sfgate

Ultime novità