150 anni Unità d'Italia: adotta Garibaldi di Caprera

Scritto da: -

Adotta un delfino con il CTS Garibaldi è un delfino della specie Tursiops truncatus e vive nelle acque de La Maddalena. E’ seguito dai biologi del Centro ricerche delfini CTS di Caprera che collaborano con il Parco Nazionale de La Maddalena.

Garibaldi domani, in occasione del 150 dell’Unità d’Italia sarà nominato cittadino onorario de La Maddalena e per questa circostanza il CTS chiede aiuto e propone una adozione a distanza sia per Garibaldi sia per i delfini che vivono nell’arcipelago.

Scrive il CTS:

Garibaldi è riconoscibile dai numerosi segni visibili su entrambi i lati della pinna dorsale quali graffi e incisioni che testimoniano il carattere irrequieto dell’esemplare che, proprio come l’eroe dei due mondi, deve aver affrontato nel corso della sua esistenza numerosi combattimenti. I segni e i graffi presenti sulla pinna sono proprio quelli che permettono di identificare e distinguere tra loro i diversi individui proprio come una carta d’identità.

Le adozioni che possono essere sottoscritte qui e i soldi versati serviranno a sostenere il lavoro dei biologi.

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ecoblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.