Seguici su

Agricoltura

Dimissioni De Girolamo, Enrico Letta ministro per l’Agricoltura ad interim

Il presidente del consiglio, Enrico Letta ha assunto l’interim del dicastero lasciato da Nunzia De Girolamo

Dopo le dimissioni a sorpresa di Nunzia De Girolamo comunicate ieri sera Enrico Letta ha assunto la carica ad interim di Ministro per l’Agricoltura. Le associazioni agricole, Coldiretti in testa però esprimo grande preoccupazione: siamo nell’anno dell’approvazione della PAC e dunque di discussioni con l’Europa e una figura importante e autorevole è necessaria.

Ha detto il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo:

Ringraziamo Nunzia De Girolamo per il lavoro svolto con passione ed impegno alla guida del Ministero dell’Agricoltura dove occorre superare al piu’ presto questa fase di incertezza dopo che sono già cambiati alla guida del Dicastero ben 5 Ministri negli ultimi cinque anni.

In effetti la situazione è particolarmente delicata e sensibile per quanto riguarda il mondo dell’agricoltura che non dimentichiamolo è al centro di numerosi e importanti accordi commerciali internazionali. Perciò Enrico Letta per questo pomeriggio ha convocato a Palazzo Chigi i sottosegretari alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina e Giuseppe Castiglione.

Ultime novità