Pionati, il video di Exit: "Con Romano sul palco vado a raccogliere ortaggi"

Un paio di giorni fa annunciavamo la nomina (con qualche problemino) dell'On. Saverio Romano a Ministro per l'Agricoltura e aprivamo un piccolo scenario, rispetto a quella che è l'immensa realtà delle sfide che gli spettano.

C'è la PAC da riformare e rivedere nel 2013, ad esempio. L'appuntamento è importantissimo e da quegli accordi dipenderà il futuro dell'agricoltura italiana, oggi schiacciata da quella francese e quella tedesca; la questione quote latte dopo che gli interventi dell'ex ministro Luca Zaia hanno lasciato in Europa il cattivo ricordo degli italiani furbetti; le emergenze quotidiane del comparto che vive una profonda crisi economica, ingigantita dal prezzo dei carburanti. Oggi gli agricoltori non hanno voce, non hanno nel loro futuro una politica che li tuteli e che dunque tuteli una fetta importante del nostro Pil.

Nel video in alto le considerazioni dell'On. Francesco Pionati (Alleanza di centro per la libertà) nel fuorionda di Exit su La7, su Saverio Romano neo ministro all'agricoltura.

  • shares
  • Mail