A Bruno Gambarotta il premio Pensieri&Pedali di Euromobility

Bruno Gambarotta in bicicletta Il signore che vedete accanto è il giornalista Bruno Gambrotta, appassionato di bicicletta. Ha ricevuto ieri il Premio Pensieri&Pedali perché non solo è rappresentante del mondo dello spettacolo ma è un convinto sostenitore della bici. Lui è torinese e Torino con Milano è risultata essere una delle città in cui il bikesharing è molto usato e apprezzato.

La premiazione a Gambarotta è stata inserita nella cornice della conferenza nazionale e annuale "Mobility Management"organizzata da Euromobility e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, Regione Piemonte e Comune di Torino. Tra l'altro è stato anche presentato un corto sull'evoluzione della mobilità dal 1861 a oggi, lungo, dunque i 150 anni dall'Unità d'Italia.

E tra le tante dichiarazioni ne è emersa una a proposito degli incidenti in bici che non hanno copertura assicurativa. L'Inail ha promesso che entro breve potrebbe essere proposta una soluzione per chi usa la bici come mezzo di trasporto durante il tragitto di lavoro. Ha detto Arcangelo Merella Presidente di EuroMobility:

Il Presidente di Inail Marco Fabio Sartori, pur riservandosi di meglio definire la questione nell'ambito di un tavolo tecnico cui è invitato a partecipare Euromobility, ha dimostrato sensibilità e apertura al problema. Siamo pertanto fiduciosi che questa lunga battaglia, portata avanti anche da Fiab, possa nel breve termine giungere ad una positiva soluzione.

Via | VGlobale
Foto | VGlobale

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: