Dal 16 al 23 aprile smettiamo di usare le buste di plastica usa & getta

A circa tre mesi dall'entrata in vigore della nuova legge che impone la vendita di sacchetti di plastica biodegradabili, ecco una nuova campagna di Porta la sporta che invita, GDO e consumatori a smettere di usare i sacchetti usa e getta preferendo l'uso delle borse durevoli.

Insomma, un ulteriore passo avanti, nella tutela dell'ambiente che si concretizza nella settimana che va dal 16 al 23 aprile, nel pieno della follia consumistica per Pasqua. Il dato interessante è che quest'anno ha aderito massiccia la GDO, ossia i supermercati e gli ipermercati. Leggo dal comunicato stampa di Porta la sporta:

Sono oltre 3500 i punti vendita che verranno mobilitati grazie all'adesione di 19 gruppi della grande distribuzione: Ali e Aliper, Auchan, Conad DAO, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Trentino e Famiglia Cooperativa, CRAI, Despar Triveneto, Esselunga, Gruppo Gabrielli con Oasi e Maxi Tigre, Gruppo Lombardini con Pellicano e Iper , Natura Sì, Nova Coop Piemonte, Nordiconad, Simply Sma, SuperDì – IperDì Supermercati, Poli e Iperpoli Supermercati, Sogegross con Basko e Unes Supermercati.

Infine, una iniziativa altrettanto valida è "mettila nella rete" ossia l'uso dei retini in cotone nei reparti ortofrutta.

Via | Comunicato stampa

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO