Seguici su

Cronaca ambientale

Governo Renzi: chi è Barbara Degani sottosegretario all’Ambiente

Barbara Degani del Nuovo Centro destra è presidente della Provincia di Padova ed è stata nominata dal Premier Matteo Renzi sottosegretario all’Ambiente

La nomina di Barbara Degani fedelissima con Giuseppe Castiglioni a Angelino Alfano del Nuovo Centro Destra è stata nominata sottosegretario all’Ambiente nel Governo Renzi. Ha 47 anni e il prossimo 25 maggio avrebbe lasciato la poltrona di presidente della Provincia per le nuove elezioni per cui già era candidata. La nomina dunque giunge per la Degani in un momento per lei interessante.

Ha puntato la sua politica da Presidente della Provincia di Padova al sostegno del turismo su biciletta, tant’è che all’indomani della sua elezioni di voler rendere i Colli idonei ai cicloturisti. All’inaugurazione dell’Anello dei Colli Euganei Barbara Degani spiegò:

L’Anello dei Colli Euganei è un passo concreto verso il rilancio delle potenzialità turistiche del territorio. È un mio sogno personale che si avvera perché il cicloturismo rappresenta da sempre un tema che mi sta particolarmente a cuore. Siamo convinti che l’Anello dei Colli insieme ad altri percorsi su cui stiamo puntando (come la Treviso-Ostiglia e l’itinerario del Brenta) possa dare una svolta davvero significativa al turismo termale abbinato allo sport e alla natura, attirare nuovi flussi turistici dal Nord Europa, ma anche tanti concittadini, famiglie, bimbi e la mobilità debole. Padova è al centro del sistema di piste ciclabili del Veneto e del Nordest. A nord abbiamo Trento, a est c’è Venezia, a ovest Verona a sud si arriva fino a Ferrara. Da qui si può viaggiare dalle montagne, ai laghi e fino al mare in bicicletta tra terme e colli. Insomma, mi auguro che l’Anello venga utilizzato e amato davvero da tante persone e fin da ora invito tutti a provarne le bellezze.

Foto | Barbara Degani su Fb

Ultime novità