Seguici su

Energia

L’efficienza energetica protagonista alla Mostra convegno Expocomfort 2014 a Milano

Prende il via dal 18 al 21 marzo la MCE Mostra convegno Expocomfort 2014 alla Fiera di Milano evento per cui l’efficienza energetica assume una identità reale fatta di prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento altamente tecnologici

L’efficienza energetica diventa reale e misurabile se ci sono progetti e prodotti a sostenerla. In questo senso la ricerca e la tecnologia procedono a grandi passi e l’occasione per vedere assieme i prodotti di prossima generazione che ci aiuteranno a gestire i consumi energetici è la 39esima MCE Mostra Convegno Expocomfort che si tiene alla Fiera di Milano dal 18 al 21 marzo 2014 e che ripropone il suo appuntamento ogni due anni.

In effetti l’energia rinnovabile assume una vera e propria identità se declinata nell’impiantistica civile e industriale e se la ritroviamo come fonte pulita per il riscaldamento, condizionamento dell’aria refrigerazione, trattamento delle acque. Alla MCE infatti, grazie alle 1600 aziende espositrici provenienti da 51 paesi sarà possibile allungare la prospettiva su questo genere di mercato.

Spiega Massimiliano Pierini Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia:

C’è un filo conduttore che unisce tutto il mondo dell’impiantistica: l’efficienza energetica, un concetto trasversale che per noi rappresenta veramente il significato cardine della manifestazione. MCE 2014 rispecchia perfettamente il cambiamento in tutti i nostri comparti, dove le nuove normative europee e nazionali impongono standard di efficienza obbligatori che incrociano una nuova domanda di qualità delle abitazioni e del costruire. Sono nate, infatti, nuove figure professionali, che richiedono un alto livello di specializzazione e formazione per riuscire a realizzare edifici ad alte prestazioni energetiche.

Nel merito proprio Reed Exhibitions Italia ha deciso di intraprendere portando a termine la certificazione ISO 20121 “Sistemi di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi” con ICIM, Ente di Certificazione Indipendente. Così la MCE diventa il primo evento internazionale sostenibile. Nella prospettiva dunque dell’efficienza energetica declinata nei suoi molteplici aspetti ecco inserirsi That’s Smart evento che vuole evidenziare il connubio tra prodotti del comprato idrotermosanitario e elettrico; i convegni Smart Plants, Smart Cities, Percorso Efficienza & Innovazione e Oltre la Classe A che di fatto è uno spazio espositivo installato nel Padiglione 22 che aiuterà i visitatori a scoprire le tecnologie impiantistiche più nuove e efficienti grazie alla presenza di personale qualificato del Politecnico di Milano.

Foto | MCE su Fb

Ultime novità