Seguici su

Moda sostenibile

H & M Conscious Collection Exclusive 2014: presentata la nuova collezione

H & M presenta la Conscious Collection Exclusive 2014, la nuova collezione di abbigliamento donna declinata secondo gli standard della moda sostenibile

Dopo le molte proteste indirizzate da Greenpeace al mondo della moda con la campagna detox ecco giungere una collezione, Conscious Collection Exclusive 2014 H & M presenta per il terzo anno consecutivo e che guarda proprio in direzione della sostenibilità ma low cost. Spesso abbiamo scritto che la moda democratica a 5 euro non esiste e ribadiamo il concetto, tant’è che H & M riesce a presentare appunto una capsule collection piuttosto che un’intero rifornimento mondiale. Ma siamo ai primi difficili passi in avanti di riconversione di un sistema moda di produzione che è incentrato invece su inquinamento e sfruttamento del lavoro.

La presentazione è avvenuta in pompa magna con mega party sostenibile a Hollywood e con la partecipazione di vip e celeb. come ci racconta Caterina Di Iorgi dal suo blog.

H & M Conscious Collection Exclusive 2014

[blogo-gallery title=”H & M Conscious Collection Exclusive 2014″ slug=”h-m-conscious-collection-exclusive-2014″ id=”157054″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La collezione Exclusive Conscious nasce in collaborazione con Ever Manifesto rivista dedicata alla moda sostenibile voluta da Charlotte Casiraghi e con Amber Valletta volto della campagna Exclusive Conscious.

La collezione è già stata testata da Penelope Cruz, Miranda Kerr, Jessica Alba e Solange Knowles èd è appunto in edizione limitata scelta dovuta alla presenza di materie prime particolari coma la pelle a concia vegetale e la seta proveniente da colture controllate. La Conscious Collection exclusive di H & M viene messa in vendita dal prossimo 10 aprile anche on line e però non ha proprio quei prezzi democratici a cui siamo abitati si vai dai 34,95 dollari per una camicetta in cotone biologico ai 299 dollari per l’abito in organza.

Ha detto Amber Valletta:

Sono molto entusiasta di lavorare per la campagna Conscious di H & M, perché condividiamo gli stessi valori sulla sostenibilità.

Ultime novità