Brava! La7 che dedica il palinsesto di oggi alla Giornata mondiale dell'Ambiente

Brava! La7 che anche quest'anno mostra concretamente il suo impegno per questa Giornata mondiale dell'Ambiente, dedicandole il palinsesto. Dunque, un bell'annuncio nel TgLa7 delle 13,30 con i programmi che affronteranno l'argomento: si va dai film (nel primo pomeriggio il film La protesta del silenzio) allo speciale condotto da Mario Tozzi.

Alle 21.30 viene trasmessa l'intervista a Reinhold Messner come antipasto al piatto forte rappresentato dal film, in onda alle 21,40 “Nanga Parbat”, diretto da Joseph Vilsmaier, proprio sulla scalata dei fratelli Reinhold e Günther Messner che salirono per la prima volta la parete Rupal. La discesa fu però tragica e Günther fu travolto e ucciso da una valanga. Alle 23,30 ALLARME ITALIA – Viaggio nel paese delle emergenze”, speciale condotto da Mario Tozzi che in viaggio da Torino a Lampedusa visiterà le emergenze ambientali italiane:

Al volante di un’auto ecologica, Mario Tozzi partirà da Torino, città della cosiddetta “megalopoli padana” - l’area che si estende da Cuneo a Trieste e dove l’'inquinamento raggiunge cifre da record europeo - e arriverà fino all’isola di Lampedusa per parlare del fenomeno dell’emigrazione anche come conseguenza dei disastri ambientali. Duemila chilometri di strada, passando per i luoghi delle emergenze, come L’Aquila, Napoli e l’Ilva di Taranto, in cui si cercherà di mettere in evidenza le problematiche che affliggono i nostri territori, ma dove ci sarà spazio anche per il racconto di storie positive, come quella dei nove quartieri napoletani che hanno avviato un esperimento di riciclo dei rifiuti.

Via | La7

  • shares
  • Mail