Angelica Parisi è Miss Earth Italia 2011

Miss Earth 2011: Angelica Parisi rappresenta l'Italia
Miss Earth 2011, il concorso di bellezza che utilizza la più palese delle tecniche di greenwashing per promuoversi in quanto animato "non solo verso la bellezza ma anche, e soprattutto, la sensibilità verso tematiche ambientali e umanitarie" ha eletto la sua rappresentante italiana nei giorni scorsi a Marina di Varazze. Sarà Angelica Parisi a viaggiare fino in Thailandia, come le 81 aspiranti Miss Earth 2010 con l'italiana Ylenia Arnolfo che si imbarcarono (chiaramente in aereo) per il Vietnam lo scorso anno.

Come descrive con dovizia di particolari il Corriere Informazione la Parisi è, ovviamente, la candidata ideale per rappresentare il nostro paese:


Angelica è di Torino ma vive a Pisa, dove studia Ingegneria Biomedica e lavora come consulente in energie rinnovabili. Durante la finale, svoltasi sulla banchina centrale di Marina di Varazze, la bella torinese ha convinto tutti, presentandosi con naturalezza e vivacità. La giuria, composta da Stephan Elsner, AD Gruppo Bonprix Italia, Emanuele Rinaldi, Direttore di Marina di Varazze, Giovanni Delfino, Sindaco di Varazze, Teo Longo, Giornalista del settimanale Gioia e Monica Corbellini di Repubblica, l’ha votata all’unanimità perché ritenuta spontanea, preparata e capace di rappresentare con successo l’Italia in Thailandia.

Prima di sfilare su una passerella con il costume da bagno d'ordinanza le miss provenienti da tutto il mondo andranno nel paese del sud est asiatico dove si confronteranno "sul territorio in attività di sensibilizzazione e sostegno alle popolazioni locali".

  • shares
  • Mail