Seguici su

news

Earth Day, Arisa in concerto per la Giornata della Terra su La7

L’Earth Day quest’anno avrà una protagonista d’eccezione: Arisa che terrà un concerto il prossimo 22 aprile per la Giornata della Terra trasmesso in diretta da La7

L’Earth Day è celebrato ogni anno da almeno 1 miliardo di persone che il 22 aprile ricordano al mondo, con le loro manifestazioni e eventi che ambiamo una sola unica grande casa, il Pianeta su cui abitiamo. Ebbene, quest’anno il tema che coinvolgerà tutti i partecipanti sarà declinato dalle green cities e precederà di poco meno di un anno l’Expo 2015 che invece si focalizzerà sul tema della nutrizione globale.

Earth Day Italia ha scelto la strada della musica per sensibilizzare l’opinione pubblica e appunto la 44esima edizione della Giornata della terra avrà come testimonial Arisa e le sue canzoni che celebreranno appunto il nostro Pianeta.

Ha detto presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi:

Già dallo scorso anno Arisa ci ha voluto sostenere con sincera convinzione e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del Pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo.

Arisa apre la stagione degli impegni musicali il prossimo 16 aprile con il Se vedo te Tour al teatro degli Arcimboldi di Milano e proprio la cantante vincitrice di Sanremo 2014 sarà protagonista sello speciale dedicato da La7 alla Giornata della Terra il 22 aprile intorno alle 12.30.

Ultime novità