Usa, proteste per l'album da colorare di Terry il fracosauro

il fracosauro terry La propaganda unita al marketing spesso produce situazioni al limite dell'orripilante. E' il caso di Terry, fracosauro che insegna ai più piccoli, attraverso un album da colorare che il gas scisto è buono. Contro ogni documentario che ne descrive gli effetti devastanti. L'album è stato distribuito per due anni sia nelle zone rurali della Pennyslvania, sia nello Stato di New York (ma non nella città) sia attraverso il web dove è ancora disponibile.

L'idea è della Talisman Energy che estrae gas scisto in Pennsylvania stato in cui il documentario Gasland girato da Josh Fox ha raccontato le devastanti conseguenze sull'ambiente e sulla vita dei cittadini, causate dal fracking chimico delle rocce. La TE, attraverso la sua portavoce Natalie Cox, alle vibranti proteste ha così commentato:

E' un libro destinato a spiegare come si estrae il gas scisto non a far passare un messaggio. Non è l'Enciclopedia britannica. E' solo un album da colorare.

L'album di Terry il fracosauro è stato comunque già ritirato dalla distribuzione dopo che il comico Stephen Colbert, in una trasmissione su Comedy Central ha alzato un tale polverone che la Talisman Energy ha deciso di rinunciare al progetto di allevare piccole lobby.

Via | Actualitte
Foto | Talisman Terry

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: