Colonnine di ricarica elettriche del colore sbagliato: vietate in Danimarca

colonnine elettriche del colore sbagliato A Frederiksberg, in Danimarca sono state vietate le colonnine di ricarica per veicoli elettrici, perché hanno il colore sbagliato: sono in grigio e blu e non in verde. Ho letto la notizia e ho pensato a una bufala. Ma la scrive il Copenhagen Post e per forza deve essere vera.

Tra l'altro queste colonnine non potranno essere usate neanche privatamente. Jan E. Jørgensen, presidente del comitato tecnico e dell'ambiente del Comune di Frederiksberg, ha spiegato che era stato chiarito alla ditta che li avrebbe forniti di rispettare le richieste di integrazione con l'ambiente urbano:

Abbiamo queste richieste in merito alle infrastrutture cittadine. Better Place ci ha detto che non ci fornirà le colonnine in verde perché sono troppo care. Ci vogliono far passare come stupidi burocrati. Per me è necessario evitare che la città diventi una gran confusione di colori. Ma siamo molto entusiasti per l'arrivo delle auto elettriche.

Spiega Claus Melvej di Better Place la ditta fornitrice che per tenere i costi bassi producono le colonnine in maniera standard senza prevedere variazioni di colore, e che d'altronde quel che interessa è lo scopo per cui sono installate e non certo l'estetica.

Come andrà a finire?

Foto | Copenhagen Post

  • shares
  • Mail