Video, a Jakarta la cura del treno con scosse elettriche: vietato imitare

Va bene che il riuso e il riciclo sono pratiche virtuose e che l'energia non va sprecata, ma la storia che vado a raccontarvi non solo è incredibile ma anche molto pericolosa. La pratica in voga in questi mesi a Jakarta in Indonesia è chiamata terapia Cavalca il fulmine ed è stata raccolta da Al Jazeera.

In sostanza la gente che vive nella zona di Rawa Buaya a Jakarta è convinta di ricevere benefici dalle scosse elettriche e dalle vibrazioni rilasciate sui binari al passaggio di un treno. Secondo i locali questa discutibile pratica servirebbe a curare malattie come i reumatismi o a tenere a bada il colesterolo. Il video in alto testimonia il sistema adottato che ovviamente non ha alcun fondamento scientifico.

Il punto è che il governo locale per ora è intervenuto apponendo dei cartelli in cui mette in guardia sui pericoli ma spesso la gente non è in grado di leggerli. Inoltre la pratica sta avendo incredibile diffusione il che non fa altro che aumentare la possibilità di incidente mortale.

Via | Webecoist

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: