Pizza e dietilesilftalato a domicilio

Pizza in cartoneL'inchiesta è partita dalla rivista Il Salvagente confermata poi dalle analisi dell'Università di Milano. Ci sono delle sostanze tossiche che vengono cedute dal cartone di imballaggio delle pizze da asporto all'alimento.
Non esistono contenitori perfetti. Tutti i contenitori cedono sostanze agli alimenti contenuti, nessuno escluso. Ciò che è importante è la quantita ed il tipo di sostanze cedute, il tempo di contatto e le condizioni.

L'ultima volta che ho comprato una "pizza a portar via" sarà stato un anno fa, ma immagino ci sia chi ne fa più uso. Il suggerimento è semplicemente di non riscaldare la pizza nel forno di casa quando si trova ancora nel cartone (il calore è una delle principali con-cause del trasferimento) e di metterla su un piatto prima di tagliarla. Si avete capito bene: dovrete sporcare un piatto. Nel frattempo aspettiamo un chiarimento dal ministero della salute... dimenticavo che al momento nemmeno esiste un ministro della salute... abbiate pazienza...

[via Il Salvagente]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: