Logo Blogo

Costruirsi un forno solare

Pubblicato: 12 apr 2006 da lumachina

Commenti dei lettori

forno solarePer costruirsi un forno solare bastano un fine settimana e 150 Euro. Una volta costruito il forno, vi basterà lasciare che i cibi si cucinino da soli, senza bolletta e senza emissioni dannose per il clima.

L’Istituto di Tecnologie Appropriate propone un corso che inizierà giovedì 27 aprile, a Cesena. L’alloggio è spartano (bisogna portarsi il sacco a pelo) oppure si può prenotare nei B&B della zona; l’organizzazione offre i pasti e i materiali per assemblare il forno, che poi ogni partecipante si potrà portare a casa.

Programma e dettagli del corso costruirsi un forno solare possono anche essere richiesti a Daniele 335-5342213, grta-cin@libero.it

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Marco Scala

    11 nov 2011 - 13:52 - #1
    0 punti
    Up Down

    Molto interessante.. credo che dovremmo essere tutti sempre più attenti all’ambiente, alla nostra salute e al nostro portafoglio promuovendo questo tipo di idee. Tempo fa su internet ho comprato questo modello di cucina solare e funziona benissimo: http://www.mpptsolar.com/it/cucina-solare-parabolica.html Quando c’è una bella giornata o sono in campeggio ne approfitto per cucinare al sole :-)