Logo Blogo

Dichiarato fallito lo Zoo di Napoli: ora scongiurare la morte degli animali

Pubblicato: 13 ott 2011 da Marina

Commenti dei lettori

zoo di napoli dichiarato fallito

Fallisce lo Zoo di Napoli. Infatti oggi è stato nominato un curatore fallimentare della società Park and leisure. Ora sono da ricollocare i 300 animali ospiti della struttura. Ambientalisti e animalisti chiedono di scongiurare la chiusura come avvenne già nel 2003 quando morirono moltissimi animali. Un appello arriva dal commissario regionale dei Verdi Campania, Francesco Emilio Borrelli, e dal segretario cittadino dei Verdi di Napoli, Vincenzo Peretti che chiedono ai cittadini di sostenere con le visite al giardino zoologico il sostentamento degli animali attraverso il pagamento dello stipendio ai 100 dipendenti:

L’appello ai napoletani in questo momento difficile è di continuare ad andare in tanti all’Edenlandia e al Parco Zoo per creare incasso e permettere agli oltre 100 dipendenti e ai circa 300 animali ospiti di poter andare avanti almeno in questo primo periodo. Noi ambientalisti e animalisti abbiamo anche istituito subito un osservatorio sul benessere degli animali con diversi docenti della facoltà di Veterinaria della Federico II per verificare che tutti gli ospiti stiano in salute e siano regolarmente nutriti e curati.

La Lav dichiara in un comunicato stampa:

Ora il Comune di Napoli assicuri una degna pensione agli animali reclusi restituendo l’area liberata alla città. La LAV chiede che venga seguito il positivo esempio di Milano e Torino che hanno chiuso negli anni passati strutture simili, favorendo il reimpiego dei lavoratori in attività davvero utili alla città.

Via | Il Mattino, Comunicato stampa

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Carmine1980

    13 ott 2011 - 15:51 - #1
    1 punto
    Up Down

    Lo zoo di Napoli ormai da anni stava in brutte acque ma ecco la stangata finale.
    Un vero peccato. Spero che la situazione possa migliorare e magari trovare ingenti finanziamenti
    per far risplendere di luce nuova quello che potrebbe essere un importante polo
    di conservazione e propaganda delle bellezze di questi animali.
    Forza

  • Mauriziosat,9

    13 ott 2011 - 19:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    ma GIGGINO DEMAGISTRIS…..dove sta ?…..
    .
    a si …non ha tempo da perdere in queste cose …..lui ha da andare a vedere la partita in Inghilterra.
    .
    i soldi per pagarsi l’AMERCAS CUP li ha trovati subito …..questione di priorità ….VERO GIGGINO ?

  • roberto de falco

    13 ott 2011 - 19:45 - #3
    0 punti
    Up Down

    tutti gli zoo sono lagher. e’ un bene chiuderli. gli animali devono stare liberi nei parchi e non prigionieri nelle gabbie. mettetevici voi in gabbia e guardate quanto e’ bello starci.

  • Profilo di alessio-proietti

    alessio-proietti

    14 ott 2011 - 07:40 - #4
    0 punti
    Up Down

    @Mauriziosat,9:
    Lo Zoo di Napoli non è comunale, quella che è fallita è una società privata…cosa dovrebbe fare il comune? Acquisire tutte le società in fallimento?

  • Mauriziosat,9

    14 ott 2011 - 14:15 - #5
    0 punti
    Up Down

    @ ALESSIO ……veramente è quello che fanno da sempre le amministrazioni di sinistra ….
    .
    ma forse negli ultimi 60 anni sei vissuto in un altro pianete.
    .
    e se permetti ….un cialtrone che spende milioni per le barche a vela e non salva tigri e leoni ,per me è una bestia.

  • Paolo 2.0

    14 ott 2011 - 22:02 - #6
    0 punti
    Up Down

    Fosse per me la farei finita con quell’incivile retaggio che sono gli zoo e gli animali al circo. Le tigri devono stare nella giungla.
    Che accidenti centra De Magistris? A Mauri’, svejate, il muro di Berlino è caduto 22 anni fa! Ancora a parlare dei comunisti ’sto qua, e poi siamo noi che veniamo da un altro pianeta. Ma robe da matti.

  • Paolo 2.0

    14 ott 2011 - 22:10 - #7
    0 punti
    Up Down

    Che poi i benefici economici di ospitare una regata come la Coppa America sono stimati in 40 milioni di euro. In entrata per Napoli, Mauri’, non in uscita. Le città si scannano tra loro per ospitare la regata mica perché è bella da vedere e basta.
    Dio mio, ma ’sta gente poi va anche a votare?

  • Mauriziosat,9

    14 ott 2011 - 22:46 - #8
    0 punti
    Up Down

    ahahahha.
    .
    se aspetti le stime di GIGGINO …caro mio …….
    .
    guarda che GIGGINO ha pagato per due eventi COLLATERALI …mica per la VERA COPPA AMERICA .
    .
    siete dei fessi …..vi si raccontano favolette e ci credete ogni santissima volta.